L’azienda Sirocchi Srl nasce a Fidenza negli anni ’70 da una lunga esperienza nel settore dello smaltimento e del riciclo rifiuti, che ancora oggi si tramanda di padre in figlio.
Tra i numerosi servizi che eroghiamo, operiamo anche nel settore del recupero e acquisto delle materie plastiche, in particolare PP, PE, PS, PET, PA, PC, HDPE, LDPE, paraurti e serbatoi di auto, scarti di lavorazione, blocchi e matarozze di qualsiasi tipo di plastica e balle in LDPE.
Sirocchi Srl si rivolge a tutte quelle società e autodemolitori che producono rifiuti recuperabili e che hanno necessità di smaltire gli scarti della propria produzione; la nostra azienda opera nel rispetto delle norme vigenti, con la massima trasparenza nei confronti dei propri clienti ed offre i propri servizi a prezzi altamente concorrenziali.
Recupero della plastica
Per il trasporto di plastica a Parma, l’azienda è dotata di 40 cassoni scarrabili, che permettono una rapida sostituzione del contenitore pieno (depositato presso il cliente) con uno vuoto. Questo tipo di operazione fa sì che venga preservato l’ordine dell’area destinata agli scarti plastici, e che quindi vengano rispettate le condizioni igienico-sanitarie previste dalla legge.
La plastica può essere riciclata e quindi recuperata in molti modi, incoraggiando l’ecosostenibilità e permettendo un notevole risparmio.
Il recupero energetico prevede di riutilizzare l’energia contenuta nei rifiuti plastici, che le deriva dal petrolio ed è interamente sfruttabile: la plastica ha infatti un valore calorifico paragonabile a quello del carbone.
Trasporto e riciclaggio plastica
Grazie ai numerosi anni di attività in questo particolare settore e all’esperienza dello staff che mettiamo a disposizione della nostra clientela, siamo in grado di fornire a clienti privati e aziende un vasto numero di servizi dedicati allo smaltimento di rifiuti e in particolare alla raccolta, al trasporto e al trattamento di rifiuti recuperabili come carta, cartone e plastica, e alla raccolta e trattamento di rifiuti speciali non pericolosi, come ad esempio il trasporto di plastica a Parma.